Officina Inside Out

Appunti, storie e pratiche di scrittura per nutrire la mente e il cuore

Benvenute e benvenuti nella mia officina interiore, uno spazio in cui raccolgo esercizi, racconti e riflessioni.
Qui le parole sono come attrezzi: servono a esplorare, a dare forma alle emozioni, a scoprire nuove prospettive su di sé e sul mondo. 
Ogni testo è un piccolo viaggio: si parte da ciò che si muove dentro (inside) per portarlo fuori (out), in forma di parole, immagini e storie che possano parlare anche a chi legge. Questo spazio è un cantiere sempre aperto, un'officina creativa in cui emozione e pensiero si intrecciano, prendendo forma in racconti, appunti e percorsi da esplorare insieme.

La conca

03.07.2025

Nora avanzava tra terra e polvere. Il caldo era un mostro immobile, una presenza che opprimeva. Era partita all'alba mentre la città dormiva avvolta nello smog. Aveva nascosto una mappa sgualcita tra le pagine di un libro, un ricordo di tempi più semplici. L'orologio di sua madre pendeva dal collo, il vetro incrinato come la memoria. Le lancette...

"Sono stata una stupida!".
Quelle parole continuano a rimbombarle nella mente coprendo il battito sordo del cuore che riecheggia nel torace. Helena si è appena resa conto di essere intrappolata nella melma vischiosa.
Stava osservando incantata il paesaggio e non si era accorta che i suoi piedi stavano affondando nella sabbia.
Aveva lasciato...

© 2019 Daniela De Santis 
All Rights Reserved
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia